Menu

Diritto sportivo

Buzzelli Associati ha maturato una vasta e del tutto peculiare esperienza nel settore del Diritto Sportivo.

La significativa competenza acquisita in tale area deriva dal ruolo a lungo ricoperto dall’Avv. Dario Buzzelli, dapprima quale membro della Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport del CONI e successivamente come componente del Tribunale Nazionale per lo Sport (TNAS).

In tale veste egli si è occupato di numerose controversie, ed in particolare di alcune delle più note e complesse vicende di diritto sportivo degli ultimi anni legate a “Calciopoli” e al “Calcioscommesse”.

Lo Studio è pertanto in grado di assistere la propria clientela in tutte le controversie in materia di Sport, particolarmente in quelle aventi ad oggetto illeciti sportivi e sanzioni disciplinari, rapporti di agenzia, rapporti economici tra soggetti sportivi, sponsorizzazioni e contratti pubblicitari, lavoro sportivo, responsabilità delle società sportive e dei medici sportivi.

Buzzelli Associati è in grado inoltre di affrontare la materia con un approccio multidisciplinari legato sia alle proprie elevate competenze penalistiche (imprescindibili in materia di illeciti sportivi), sia a quelle di diritto amministrativo e del lavoro di altri professionisti e consulenti dei quali lo Studio di avvale stabilmente.