Menu

Avvocato Ilaria De Nicola

IMG_3865Si è laureata con lode in Giurisprudenza nell’anno 2009, presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, con una tesi in Procedura penale sulle investigazioni difensive.

Nel 2010 ha conseguito il premio di laurea “Sebastiano e Rita Raeli” per merito negli studi e ha svolto con profitto l’attività di pratica forense – nei settori del diritto civile e amministrativo – presso l’Avvocatura di Roma Capitale.

Dal 2013 è iscritta all’Albo degli Avvocati del Foro di Roma ed è entrata a far parte dello studio legale Buzzelli, occupandosi principalmente di diritto penale dell’economia e di materie al confine tra il diritto penale ed il diritto civile.

Ha collaborato con le riviste giuridiche Gazzetta Amministrativa e Tempio di Giove – Informazioni giuridiche dall’Avvocatura del Comune di Roma come redattrice di massime e note a sentenza.

Ha pubblicato l’articolo “La richiesta di documentazione alla Pubblica Amministrazione nell’ambito delle investigazioni difensive” in Tempio di Giove, 2011, n.1, pp. 98-105.